Il Ristorante

Il Ristorante: cucina tipica toscana a Pienza

Pavimenti in cotto toscano fatto a mano, soffitti a volte di mattoni sono i primi elementi che accolgono gli ospiti  nel nostro ristorante e che contribuiscono a rendere l’ambiente caldo ed accogliente.

La personale e professionale esperienza dei proprietari nei campi dell’agricoltura e della zootecnia garantisce alla cucina la genuinità dei prodotti, strettamente legati alla tradizione di queste terre. Le verdure di stagione, i legumi, le carni sia vaccine che suine, tutto rigorosamente biologico certificato garantiscono alla cucina la genuinità ed il sapore. Biologico è anche l’olio che produciamo, che rappresenta la giusta guarnizione ai piatti che portiamo sui vostri tavoli. I primi  tirati a mano e sempre freschi, gli antipasti dove troneggia il pecorino di Pienza e tutti i salumi e gli insaccati della nostra tradizione, senza disdegnare le bruschette con l’olio buono e il pomodoro fresco dell’orto, rendono i nostri menu particolarmente gustosi. Disponiamo anche di menu per vegetariani e celiaci (da richiedere al momento della prenotazione).

Il cuoco prepara sapientemente tutti i piatti, garantendo agli occhi di chi li aspetta anche una piacevole coreografia culinaria. I dolci preparati da Cristina sapranno lasciarvi un ulteriore piacevole ricordo della bontà del nostro ristorante.

Il menu è vario e stagionale. La sala dispone di quarantacinque coperti, prestandosi a occasioni che vanno dalle cerimonie alle cene per due e agli incontri conviviali di più amici.

Il vino della casa, dalle cantine dell’Azienda Agricola Valeriani, un I.G.T. della vicina Chianciano, in provincia di Siena, è sempre servito ai pasti. Disponiamo comunque di una vasta scelta nella wine selection di prodotti della nostra regione, dai freschi e profumati bianchi ai rossi importanti, senza dimenticare le spensierate bollicine.

 

 

Mercoledi Pesce

(su prenotazione)

 

VAI AI NOSTRI MENU >>